Come scegliere il regalo di Laurea

Quali sono i regali più gettonati alla laurea?

Non ci si può presentare ad una festa di laurea senza un regalo: il neodottore si offenderebbe anche se non lo farà vedere. Fra i regali di laurea più gettonati ci sono:

  • la classica penna (che auspica una carriera ricca di contratti da firmare e di affari da concludere)
  • la tradizionale 24 ore (per avvocati, ingegneri ed architetti),
  • le agende e le memo con copertina in pelle (per quei filosofi che vogliono scrivere la loro versione del mondo),
  • la reflex per i laureati al DAMS (l’arte e la cultura devono essere immortalate),
  • un bel portafoglio realizzato a mano (per gli appassionati di economia).

Una borsa porta libri è ideale per i laureati in lettere, mentre una calcolatrice hi-tech può essere il regalo perfetto per un dottore in matematica. E per il medico? Beh, una borsa per lo strumentaio, all’interno del quale far trovare il kit dell’allegro chirurgo!

Idee regali di laurea per lui e lei

Qualora vuoi fare un regalo di laurea personalizzato puoi sempre optare per qualcosa di speciale preferendo idee come la bigiotteria e gli orologi. Fra i regali di laurea per donne la scelta è ampia, perché puoi optare per orecchini, bracciali e collane.

L’anello è indicato se sei il fidanzato, mentre una migliore amica può acquistare un monile gioiello personalizzandolo con una scritta o magari una borsa in versione pochette.

Più difficili sono i regali di laurea per uomo perché ammettilo: un ragazzo ha sempre gusti difficili e ti ritrovi a comprare o la classica cravatta, o il portafoglio. Un orologio in stile skinny può fare al caso tuo, ma se vuoi stupire (e finalmente farlo innamorare) puoi realizzare la torta della festa: se conosci i suoi gusti sai come prenderlo per la gola! Ad ogni modo prima di passare alle torte di laurea, ti propongo di seguito delle idee regalo che potranno sicuramente esserti utili.